
Concetto
Gocce di Olos
​
Olos è alla radice di olismo
L’olismo ci insegna che l’essere umano non è la semplice somma delle sue parti, ma un sistema integrato in cui ogni elemento influisce sugli altri. Un disagio fisico può avere radici emotive o mentali, così come tensioni interiori possono manifestarsi nel corpo attraverso rigidità, infiammazioni o blocchi energetici. Per questo motivo, un approccio olistico non si limita a trattare il sintomo, ma cerca di comprenderne l’origine profonda, agendo su più livelli.
Tuttavia, per prendersi cura dell’essere umano è necessario partire da un punto, da una sua goccia
La progressione che ho scelto nel mio approccio inizia dal corpo fisico, analizzandone la struttura e individuando ciò che ne limita la funzione da un punto di vista biomeccanico. Solitamente dopo aver lavorato sulle restrizioni fisiche, si può procedere verso livelli più sottili, integrando l’aspetto emozionale, energetico e mentale.
​
L’approccio di Gocce di Olos si sviluppa quindi in modo progressivo, goccia per goccia.
​
​​Gocce di Olos vuole offrirti uno spazio di accompagnamento in cui, sciogliendo i blocchi fisici ed elaborando la sofferenza, puoi ritrovare un nuovo grado di libertà nel scegliere consapevolmente e responsabilmente secondo la tua coscienza il tuo cammino di vita
​
I​​
Un percorso senza pregiudizi per recuperare il libero arbitrio e la libertà di esprimersi al meglio attraverso il proprio corpo , le proprie emozioni , il proprio mentale
Questo può avvenire poiché il silenzio nella cura è uno spazio di ascolto profondo, in cui le parole cedono il posto alla presenza e alla consapevolezza. È un ponte tra il praticante e il paziente, che permette di accogliere emozioni, sensazioni e memorie senza giudicare.
​
​
​
Attila Rizzello
​